Dal 19 al 21 aprile, il Mini Gran Premio della Repubblica Italiana 6.50 andrà in scena nella storica città costiera di Bari. Verranno ospitate oltre 60 barche dall’Italia e da altri paesi europei, per competere in un evento di tre giorni dedicato alla vela.
Organizzato da CNSL, trasformerà la spettacolare baia di Bari in un punto di riferimento privilegiato per la vela sportiva europea. Gli equipaggi si raduneranno a Bari, dove parteciperanno a regate spettacolari su una pista tra tra le Isole di Sant’Andrea e Capo di Monte Sant’Angelo.
Durante tutti e tre i giorni sono previsti trofei speciali per categorie specifiche come ad esempio: velisti italiani (trofeo CNSL); velisti Under 25 (Trofeo RN Colombo ); giovani velisti (Trofeo FIV), fino ad arrivare all’assegnazione del titolo individuale con l’assegnazione del MC6,50 Italian Champion che sarà consegnato al campione Italiano Ufficiale domenica 20 aprile durante lo show finale del bellissimo Mini Gran Premio della Repubblica Italiana 6.50. Il gala con le premiazioni finali avrà luogo nel cuore pulsante della città vecchia (Borgo Antico).
Probabilmente uno degli eventi di vela più entusiasmanti dell’anno, il Mini Gran Premio d’Italia 6.50 arriva dal 12 al 19 aprile. Vela in una delle località più affascinanti d’Italia, con l’invito ad apprezzare da vicino un ambiente suggestivo e una cultura marina vibrante!
Migliaia di appassionati di navigazione non possono che esaltarsi all’idea del regata: tutti i migliori team si ritroveranno a Napoli, per dare vita a una competizione accesa e ricca di emozioni. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della vela, della vita in barca e per tutti quelli desiderosi di godere della varietà stupenda del mediterraneo.
Gli iscritti avranno l’opportunità di partecipare a tante gare da palco, sfidate divertenti lungo le coste della Campania, e una lingua dritta che si allungherà in mare aperto. Questo interminabile viaggio circumnavigherà l’Isola di Capri, attraversando molti porticcioli caratteristici, restando sempre affascinati dalla vista spettacolare che regalerà il Riff Massif con la celebre Grotta Azzurra.
Concluderanno il brivido della navigazione cene a base di prodotti del mare eccellenti e selvagi festeggiamenti sulla terraferma tra musiche tradizionali ed esibizioni sulle note del blues!
Il 12-19 aprile si terrà la Mini Gran Premio d’Italia 6.50, l’ultimo evento velico dell’anno prima del grande appuntamento di giugno con l’America’s Cup.
L’evento, che avrà come base la splendida Marina di Scarlino, avrà come protagonista un flotta di oltre 30 imbarcazioni mini 6.50: vere scuderie olimpiche e campionati nazionali della specialità. Tra i partecipanti vi saranno grandi nomi come Flavio Favini e Fausto Rosa.
Durante la settimana dell’evento i partecipanti vivranno momenti di grande competizione sportiva sul mare, con match racing e diverse regate costiere che permetteranno di conoscere e apprezzare le eccellenze prodotte nella vela italiana.
Sarà inoltre un’ importate occasione per intensificare i legami tra le varie scuole vela della zona che supporteranno l’evento, in modo da consentire un piacevole confronto tra persone appassionate di vela di tutte le età.